1° DATA: 24 – 25 – 26 aprile 2020

2° DATA: 4 – 5 – 6 Settebre 2020

3° DATA: 30 – 31 – 1 Novembre 2020

Immagine correlata

1°GIORNO:  Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e partenza in pullman G.T. per il sud-Italia. Durante il tragitto autostradale soste convenienti sia per la prima colazione che per il pranzo (liberi in grill) fino a raggiungere LA PUGLIA e sostare nel pomeriggio a TRANI sul Mare Adriatico per ammirare la bellissima Cattedrale che si affaccia sul lungomare, completamente ristrutturata. Proseguimento per la zona di Alberobello, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 
2°GIORNO: Dopo la colazione visita guidata di ALBEROBELLO,  famoso per i suoi “Trulli” che ne costituiscono il caratteristico motivo architettonico, sono costruzione cilindriche di schegge di calcare (chianchiarelle), sovrapposte a secco, terminanti a cupola conica formata da anelli concentrici di pietre. Tutti i rioni sono urbanizzati a “trulli” su vie scoscese e tortuose che risalgono la collina e che è piacevole passeggiare per la caratteristica unica di questo luogo. Possibilità di fare acquisti di prodotti enogastronomici e souvenir. Rientro in hotel per il pranzo e nel pomeriggio visita guidata di MATERA, città tra le più singolari e pittoresche formata da una parte moderna ed una vecchia sul ciglio e sui fianchi dirupati di una profonda gravina con le case che scoscendono in suggestivo disordine, per gran parte scavate a successivi ripiani nella rupe calcarea assumendo l’appellativo di “Sassi”. Ed è proprio seguendo la strada panoramica dei “Sassi” che è possibile calarsi nella magia di questo luogo con una serie di caratteristiche chiese rupestri e belle vedute sulla singolare morfologia del terreno. NON PUO’ MANCARE MATERA “BY NIGHT” INFTTI LA CENA SI SVOLGERA’ IN UN RISTORANTE TIPICO AFFACCIATO DIRETTAMENTE SUI SASSI DI MATERA. Terminata la cena rientro in hotel e pernottamento.   
3°GIORNO  :Prima colazione in hotel. Al mattino visita di BARI, capoluogo della regione pugliese, ricca città d’arte del sud con la Basilica di San Nicola, il Duomo che svettano al centro dell’intrigato centro storico; caratteristico anche il lungomare del Porto Nuovo e Vecchio nonché il Castello. Pranzo libero con innumerevoli opportunità nel centro storico. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con soste convenienti ed arrivo definivo in tarda serata.


La QUOTA di PARTECIPAZIONE di €. 295 a persona
Comprende: Viaggio in pullman G.T. – Hotel 3 stelle superior in camere doppie con servizi privati – Trattamento di mezza pensione in hotel (cena e pernottamento del primo giorno, colazione pranzo e pernottamento del secondo giorno, colazione del terzo giorno) – Bevande a tutti i pasti – Cena in ristorante a Matera  – Guida per tutte le visite programmate nel corso del tour a Matera e Alberobello – Accompagnatore turistico – Assicurazione sanitaria